metano


CARO BENZINA ?

LO SI RISOLVE CON LA TRASFORMAZIONE GPL !





L'officina DISTUNING è sempre attenta alla sua clientela, mettendo al centro della sua politica aziendale l'automobilista.
Siamo specializzati nella trasformazione di qualsiasi  motorizzazione e marca sopratutto BMW 4/6 cilindri aspirati compresi motori VALVETRONIC serie N.

Per qualsiasi informazione in merito ,tempistiche di realizzazione, costi di manodopera e aggiornamento carta di circolazione ,non esitate a chiamarci oppure a mandarci una mail con la vostra richiesta


In questa sezione troverete una serie di informazioni utili per chi stia pensando di trasformare il suo veicolo da benzina a GPL .

Quali sono i vantaggi della trasformazione a GPL?
· Notevole risparmio sul costo del carburante (oltre il 40% rispetto alla benzina)
· Le minori emissioni inquinanti
· La maggiore longevità del motore
· Prestazioni sostanzialmente equivalenti all'alimentazioni a benzina


L'auto consuma di più con l'alimentazione a GPL?
Si osserva un aumento del consumo di carburante dal 3 al 15%, a seconda anche del tipo di impianto installato. L'aumento del consumo è dovuto al minor potenziale calorico proprio del GPL, ma il risultato finale e' sul costo totale per la percorrenza kilometrica con dato costo!

Gli impianti sono sicuri?
Assolutamente si. Tutti gli impianti devono essere omologati dal Ministero dei Trasporti. Tutti i componenti subiscono severissimi test di resistenza a pressioni 10 volte superiori a quella di esercizio.
I sistemi GPL hanno superato prove del fuoco e crash-test (tamponamenti) con ottimi risultati, migliori dei sistemi a benzina.


E' facile trovare punti di rifornimento?
Assolutamente Sì. In Italia le stazioni di servizio sono oltre 2000 e in Europa oltre 5000. Queste sono uniformemente distribuite anche sulle autostrade.

E' richiesto il pagamento di un superbollo per le auto a GPL?
No. Il bollo è lo stesso delle auto a benzina.

E' possibile parcheggiare un'auto a GPL in un garage interrato?
Sì, tutti i veicoli conformi al Regolamento ECE/ONU 67/01 possono essere parcheggiati nel 1° piano interrato delle autorimesse.

Posso circolare sempre ?
Le auto a GPL (anche non catalizzate) possono SEMPRE circolare, senza limitazioni, anche in caso di restrizioni del traffico urbano per inquinamento.

L'alimentazione a GPL consente un risparmio reale sul carburante di oltre il 25% rispetto al gasolio ?
Il GPL costa la metà del gasolio,il risparmio reale netto che si ottiene è circa del 50% rispetto alla benzina e del 25% rispetto al gasolio (valore che è destinato ad aumentare se i prezzi del gasolio saliranno ancora come lo prevedono le analisi di mercato…).






A fianco riprodotto schema rappresentativo generico sistema funzionamento trasformazione alimentazione GPL







 
 
  Site Map